IL MIO LAVORO

Il mio approccio comprende un’analisi completa dello stile di vita del soggetto e dei compensi ormonali instauratisi negli anni.
Da qui formulo un programma di intervento personalizzato che comprenda piccole correzioni alla routine quotidiana, una dieta personalizzata, una tabella di integrazione alimentare, terapie ormonali e di biohacking.
Tutti gli interventi sono studiati per essere sinergici e riportare in equilibrio l’organismo.

Sono previste sia consulenze online che visite in presenza (queste ultime dipendono da dove sto viaggiando per lavoro e dalla disponibilità di location adeguate).

IL PRIMO CONTATTO
Tutto comincia sempre con una mail a
drpconforti@aol.com
.


Qui il paziente mi scrive qual è il problema che riscontra, cosa è stato fatto finora e che obiettivi ci sono.
In questo modo posso valutare se il quadro è di mia competenza, se ci sono gli estremi per procedere con la consulenza/visita.

BUROCRAZIA
Una volta deciso per il nullaosta per il caso specifico si procede a quello che è il versante burocratico-amministrativo.
Questo comprende compilazione e firma del consenso informato (alla privacy e al trattamento), compilazione di un questionario online di Medicina Funzionale, l’invio di 4 foto come da facsimile, Il pagamento della consulenza/visita per essere inseriti in agenda.

Se ci sono esami o referti che il paziente vuole vengano visionati, questi possono essere inviati per completo dopo la compilazione del consenso informato e il saldo della consulenza/visita.

APPUNTAMENTO
Espletato il versante burocratico amministrativo vengono fatte delle proposte di date ed orari compatibili.

MODI PER INTERAGIRE CON ME

Ci sono diverse modalità con cui si può interagire con me:

Prima consulenza/visita. Presuppone presa in carico completa del soggetto con interventi di Medicina Funzionale e Medicina Antiaging. Esce con dieta personalizzata, tabella integratori, richieste per esami di laboratorio ormonali, revisione allenamento, tecniche di biohacking utilizzabili sul caso specifico.

Consulenza/visita di controllo. Viene rivalutato il quadro completamente e riformulato il nuovo programma alla luce dell’intervento terapeutico seguito fino a quel momento. Revisione di dieta, integratori, esami, valutazione allenamento, biohacking.

Consulenza breve. Una formula più concisa ed economica per richiedere una valutazione specialistica su un problema specifico, per una revisione di esami o una seconda opinione. Il paziente ha un tempo limitato in cui può farmi qualsiasi domanda su qualunque argomento. Non implica alcun trattamento particolare. C’è la possibilità di passare alla consulenza completa qualora considerata una opzione più adeguata al caso.

DURATA COLLOQUI
Il tempo medio da ritagliarsi per un colloquio con me sono 90-120’ per una prima consulenza con presa in carico totale; 45-60 ‘ per un controllo, 30-45’ per una consulenza breve.

Translate
Torna in alto